PERCORSO ABILITANTE CHE CONSENTE ISCRIZIONE IMMEDIATA ALLA CAMERA DI COMMERCIO
Ti proponiamo un percorso formativo completo per diventare Agenti Immobiliari in Romania, secondo la Direttiva Comunitaria 2005/36 che liberalizza la circolazione delle professioni in tutta la Comunità Europea, quindi un percorso riconosciuto e spendibile in Italia.
Chi è il broker immobiliare?
Il broker immobiliare è una nuova figura professionale che fa risparmiare tempo al cliente nella scelta della casa. Tiene conto delle esigenze del cliente e propone solo soluzioni in linea con le sue aspettative. Poiché l’acquisto di una casa rappresenta un importante investimento di denaro, è indispensabile affidarsi solo a professionisti.
La prima cosa da sapere per capire come diventare agente immobiliare è che questa figura è un mediatore a tutti gli effetti e l’evoluzione legislativa sull’attività di mediazione ha fatto molta strada ultimamente, a tutta garanzia dei clienti; la procedura per ricoprire tale ruolo comporta infatti oggi un iter ben preciso dove vengono analizzati requisiti di carattere personale, di carattere morale e specificatamente professionale.
Modalità di svolgimento del corso
Corso intensivo con esame finale che consiste in una prova scritta in lingua rumena, con quiz a risposta multipla sugli argomenti trattati durante il corso. Si svolgerà a Bucarest, nel giorno prefissato e che verrà anticipatamente comunicato all’aspirante candidato. Superato l’esame si avrà diritto all’iscrizione: verrà rilasciato dal Ministero del Lavoro ed dell’Istruzione l’attestato di qualifica di Agente immobiliare, oltre il tesserino d’iscrizione all’Ordine quale professionista autorizzato ed abilitato ad esercitare nella qualità di Agente d’Affari in Mediazione, così come previsto dalla legislazione rumena. Step finale: consegna documentazione che consente l’iscrizione alla Camera di Commercio della provincia di residenza.
Percentuale di superamento dell’esame: 100% (se nostro iscritto)
Durata percorso: 3 mesi
Appelli d’esame: 1 al mese